Crea sito

Massaggio con le campane tibetane

Le Campane Tibetane o ciotole Tibetane sono strumenti straordinari diffusi soprattutto in Tibet, in Nepal, ed anche in India, Giappone e Cina. La loro origine e funzione arcaica restano avvolte nel mistero.Il suono delle campane ha un grande potere di guarigione, e la capacità di avvicinare l’uomo alla divinità.

Le campane tibetane sono considerate uno strumento sacro per la loro capacità di connettere Macro e Micro cosmo, Cielo e Terra.Questi straordinari strumenti, grazie alle loro frequenze sono oggi usati nel massaggio sonoro o massaggio corporale con vibrazione e nella suonoterapia.

Il suono originario è l’OM, il suono sacro primario. Le campane tibetane riproducendo la vibrazione sonora originaria dell’OM ci permettono di affrontare il tema degli effetti del suono sulla mente, sul corpo e sullo spirito, poiché il modo più facile di comunicare della materia cellulare vivente è attraverso le vibrazioni sonore.

Costruite con una lega di sette metalli, la cui proprietà è di produrre suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti, corrispondono, infatti, ai sette “pianeti”: oro-Sole, argento-Luna, ferro-Marte, mercurio-Mercurio, stagno-Giove, rame-Venere, piombo-Saturno.Le loro vibrazioni mettono immediatamente in sintonia l’organismo con l’esterno e stimolano la sua auto-armonizzazione interna, utilizzate pure per massaggi curativi.

Le campane suonano, vibrando diversamente quando vengono appoggiate su parti del corpo tese o rilassate e producono effetti curativi vari sulle differenti zone del corpo.

Mediante le vibrazioni delle campane viene stimolato quel processo di auto-guarigione e di armonizzazione, che rimette in equilibrio l’organismo in disfunzione energetica ed aiuta a ottenere una condizione di duraturo benessere. Un’altra forma in cui possiamo usarle è collocare la campane su determinate zone del corpo facendole scorrere lentamente, mentre le facciamo suonare. Le nostre cellule entrando in contatto con le vibrazioni del suono per risonanza si armonizzeranno, regalando un effetto rinvigorente. Questo è il massaggio corporale con le campane tibetane.